Numero di visitatori nel Blog

domenica 29 agosto 2010

Acerra - Inizia la nuova stagione di calcio femminile, mentre magari altre realtà hanno già messo in campo animi e umori della uova stagione, con la finale di Supercoppa Italiana a Taormina tra Eurospin Torres e Reggiana Femminile, in Campania, la Serie B ha visto la perdita della nostra regione da un palcoscenico Nazionale che le spetta.
La Salernitana femminile non si è iscritta al Nazionale, forse per scelte dovute alla carenza di fondi nella panorama calcistico femminile regionale, ma il vedere che tale competizione partirà senza una squadra campana, fa male.
Fa male al nostro movimento regionale e fa male a chi crede in questo sport.
Al di là di queste valutazioni generali, parlavamo di come sta iniziando il nuovo campionato e non ci possiamo esimere, noi tifosi e supporters della nuova Domina Neapolis, dal parlare dei primi "rumors" di mercato della nostra squadra.
Non ancora sciolto il primo dubbio sull'allenatore, ma fonti interne alla società parlano di questione di ore (e non più di giorni) per sciogliere le ultime riserve sul nuovo del nuovo trainer. La scelta dovrà tener conto dell'esigenza della società di mettere in piedi un nuovo staff che porti in serie cadetta nel più breve tempo possibile un gruppo giovane ma pieno di talento.
Oltre alle molte ragazze talentuose che la Domina annoverava già la passata stagione, la società sembra orientata ad acreditarsi nel elitè del calcio campano femminile, con inserimenti mirati, senza rivoluzionare eccessivamente la rosa, ma implementandola sostanzialmente.
Nelle prossime settimane, aggiornandovi sulle novità, inseriremo anche le schede dei nuovi acquisti in modo da poterle conoscere ancor prima che sul campo.
A presto